Non sempre le cose vanno come vorremmo
ma ciò che separa i vincitori dai perdenti è il modo in cui una persona reagisce ad ogni nuova svolta del destino.
È allo smaterializzarsi dei sogni nel momento in cui si infrangono con la dura verità, che apri gli occhi attendendo che tutto ricominci.
Cit. Ciro Rollo
Chiara Pontil Scala dopo la prima prova del campionato junior 3, che la vedeva salire sul gradino più alto del podio regionale, a causa di un arrivo sbagliato all' uscita della parallela si è infortunata dovendo così interrompere la sua preparazione tecnica e rinunciare a continuare a prepararsi per la qualificazione ai campionati italiani.
Amarezza si ....tanta.... ma il cuore è già oltre l'ostacolo e questo sappiamo che farà ancora una volta la differenza!!!
La sconfitta non è il peggiore dei fallimenti la vera sconfitta è quella di non averci provato.
Cit. George Edward Woodeberry
Giorgia Centenaro dopo un brillante rientro suo campi di gara, da cui era stata assente per circa due anni , ha dovuto interrompere i suoi allenamenti a causa di una brutta sinusite che l' ha vista costretta a casa per due settimane impedendole di gareggiare nella seconda prova di campionato e pregiudicandole la possibilità di prepararsi al meglio per la gara di ripescaggio tenutasi ieri a Pieve di Soligo dove a causa di una prestazione fatta di tanti errori chiudiamo in fondo alla classifica con il rammarico di chi sa di non aver dato il meglio delle proprie possibilità ma con la consapevolezza di voler essere voluti arrivate fino in fondo nonostante le circostanze non fossero state a nostro favore.
E se è vero che l'arte di vincere la si impara nella sconfitta noi sappiamo che:
" i vincitori perdono più dei perdenti vincono e perdono più dei perdenti perché rimangono in gioco."
Chi conosce bene queste ragazze sa quanto grande sia il loro cuore dove c' è posto solo per tutto ciò che profuma di passione, dedizione e tenacia
Per questo noi continueremo a camminare al vostro fianco e a credere sempre nei vostri sogni.
Moira Ferrari.
07 NOVEMBRE 2021
Un bellissimo argento oggi al Palaindor di Padova per la nostra squadra gold 3b che decimo dopo decimo ha combattuto per agguantare il pass per i campionati italiani!!
Ora aspettiamo la classifica finale con la soddisfazione di aver dato il massimo.
24 OTTOBRE 2021
Dove eravamo rimasti?
.... Non come vince sempre ma come chi non molla mai!!1
La nostra squadra Gold allieve 3B al Palaidor di Padova, grazie ad una buona gara, si piazza al terzo posto della classifica regionale.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO!!!!!!
Brave ragazze e ben tornata alla nostra MARTINA BIANCHIN dopo il brutto infortunio di Rimini
Complimenti a tutto lo staff.
GYM STAGE 2021
Se non provi a saltare non saprai mai volare!!!
Siamo pronti per il nostro Gym Stage estivo che vedrà protagoniste sia le ginnaste della sezione Artistica di Villorba e di Roncade, sia le ginnaste della sezione Ritmica di Roncade.
Intere settimane dedicate ad allenamenti intensivi e non solo, divise per livelli e gradi di preparazione tutto nelle norme anti-covid
I nostri tecnici ti aspettano per vivere insieme una bellissima esperienza di Sport tra il magnesio della nostra palestra attrezzata per l'alto livello, tuffi in piscina e molto altro.
Per informazioni chiama pure il numero sulla locandina e prenota il tuo posto
Vi aspettiamo
Siamo partiti Gym Stage 2021
CHI SIAMO
SGA Gymnasium è una società sportiva di ginnastica artistica fondata nel 1987 e affiliata alla Federazione Ginnastica Italiana.
La nostra società opera ai massimi livelli agonistici nazionali con continuità e con risultati di massimo rilievo.
Scopri La nostra Storia seguendo il link, una testimonianza coinvolgente di sport e passione.
Lo Staff tecnico è qualificato ai massimi livelli nazionali. la direzione tecnica è gestita da Moira Ferrari.
Il presidente di società Mattia Gioia coordina il Consiglio della Società per quanto attiene gli ambiti gestionali e amministrativi.
La società fonda la sua esistenza sulla partecipazione di tutti i soci e genitori che collaborano attivamente alla realizzazione di tutti gli eventi.
La palestra: struttura unica nel territorio, offre la gamma completa di attrezzi ginnici per esplorare gli allenamenti ai massimi livelli tecnici e in sicurezza.
CAMPIONATI 2021
Ci siamo è stato un anno pieno di incognite in cui la parola chiave è stata: RESILIENZA.
Il coraggio di voler difendere i nostri sogni però ha fatto ancora una volta la differenza.
Grazie a chi non hai mai smesso di crederci, ai nostri genitori per il super supporto, allo Sraff tecnico che ha saputo guardare OLTRE portando avanti un lavoro di squadra eccellente e a tutto il Consiglio Direttivo che ha lavorato sodo da dietro le quinte supportando l'associazione a 360°.
Ai nostri sponsor va un grazie Speciale: Caseificio Tommasoni, Autofficina Todero Luigi, Glass Drive, Carraro ascensori, Black & White...GRAZIE PER AVER CREDUTO IN NOI
GRAZIE anche ai proprietari degli immobili di Villorba e di Roncade che hanno saputo comprendere un momento così difficile.
E’ proprio il caso di dirlo dove c'è unione c'è Sport!!!
Pronte per questa nuova esperienza che ci vedrà impegnate ai campionati italiani di Rimini del settore Silver che avrà sicuramente un sapore diverso quest'anno e che auguriamo a tutte le nostre atlete di vivere a pieno.
Avanti tutta con il cuore in poppa
FINITA ANCHE QUESTA AVVENTURA SPORTIVA SUI CAMPI DI GARA DI RIMINI PER IL SETTORE SILVER.
E LE NOSTRE GINNASTE SONO RIUSCITE A DISTINGUERSI IN TUTTI I CAMPI GARA BRILLANDO IN OGNI CATEGORIA CON GRANDI SUCCESSI.
Sono stati 10 giorni davvero intensi un susseguirsi di grandi emozioni che rimarranno tatuate nel cuore.
Tutte unite per sostenere un esercizio alla volta in 5 gare da disputare a ginnasta, corse da un campo all'altro tra qualificazioni e finali e "ore piccole" per programmare il giorno dopo con la passione di chi sa quanto sia importante ESSERCI.
Ricordo un giorno in cui un grande maestro per me, mi disse: non importa quale gara tu stia preparando o disputando, importa l’attitudine che avrai per onorare quel campo di gara, questo farà di te un vero professionista.
Parole, che in questi giorni, hanno risuonato nel cuore ogni volta che ognuno delle nostre ragazze saliva all' attrezzo, cercando uno sguardo che potesse rassicurarle e accompagnarle verso i propri obbiettivi.
Ho avuto il piacere di vivere campi di gara importanti ma ciò che ho vissuto in questi giorni ha avuto il sapore di una vera e propria Rinascita.
A volte durante il cammino si può perdere di vista il vero perché si è iniziato un percorso.
Grazie a tutto lo Staff a Sabrina Novello collega, compagna di avventure e amica Miriam Casagrande che ha coordinato tutti gli allenamenti da casa dando alle ragazze l’opportunità di allenarsi fino al giorno prima della partenza, alle nostre ragazze Monica Zamprogno Martina Longhino Federica Moro Chiara Cendron ormai diventate donne alle quali dobbiamo grande riconoscenza per il senso di appartenenza dimostrato.
Il futuro vi attende quest'anno siete state strepitose, il vostro amore per questo sport e per questa società ha fatto sì che tutto questo potesse accadere!!!
Grazie ai genitori, a chi è RESTATO, agli sponsor che ci hanno sostenuto, a tutto il Consiglio Direttivo che non si è mai perso d' animo in un momento storico così difficile.
UN SOLO CUORE.
Un bel pomeriggio di Sport per il settore del circuito Promogym
Finalmente dopo un lungo periodo di assenza dalle competizioni le nostre ragazze dei gruppi avanzati di Villorba e di Roncade sono tornate a divertirsi sui campi di gara.
Tanta emozione ma anche tanta voglia di tornare a gareggiare che a sua volta ha fatto sì che le nostre ginnaste presentassero un buon lavoro individuale e di squadra.
Un grazie di cuore va alle nostre allenatrici Sabrina Novello, Monica Zamprogno, Martina Longhino, Federica Moro e Chiara Cendron.
Grazie per non esservi mai arrese, per averci sempre creduto, per aver stretto i denti nei momenti in cui non c' erano certezze ma solo tanta voglia di non mollare.
Grazie per ESSERCI
Ora aspettiamo le classifiche ufficiali di questa giornata e continuiamo a lavorare Rimini ci aspetta !!!
Moira Ferrari.
RACHELE BUCCIOL sfiora la finale delle migliori Quaranta ginnaste di Italia nella categoria A3 Gold per un errore a volteggio che le fa perdere tre punti sul totale di gara.
Una partenza alla trave che ci vede soddisfatte per essere riuscite a presentare nuovi contenuti correttamente eseguiti.
A Suolo una prestazione regolare ma poi un momento di esitazione a volteggio arresta la rincorsa verso la finalissima.
Chiudiamo a parallela e a cinghietti con due buoni esercizi ma sapevamo che, non avendo ancora una programmazione completa a livello di contenuti, non potevamo avere margine di errori.
Si torna a casa con nuove consapevolezze e se è vero che
l'obbiettivo è un SOGNO con un punto d' arrivo, oggi abbiamo imparato, che guardare verso la meta con occhi più determinati e più consapevoli potrà fare la differenza.
Alla prossima e buona ginnastica a tutti
Finché non ce l'abbiamo fatta tutti nessuno di noi ce l'ha fatta!!!
Cit. Risemary Brown
Questa è la nostra filosofia, quella che ci accompagna ogni giorno, durante gli allenamenti nella nostra palestra, dove il vero obiettivo è quello di arrivare a tirare fuori il meglio di ognuna delle nostre ragazze.
Non c'è due senza tre!!!
Oggi a Pieve di Soligo la squadra Silver La3 Junior/ Senior formata da:
Ginevra Scardovi, Alice Del Fabbro,Aurora Maso e Silvia Mattiuzzo conquista il titolo di
CAMPIONESSE REGIONALI
Complimenti
“Il segreto della vittoria, in campo, ma anche nella vita, sta nel saper rispettare il mio compagno di squadra, ma anche il mio avversario.
Nessuno vince da solo, né in campo né nella vita!”
Si conclude questa lunghissima giornata di gare a Pieve di Soligo del Campionato a squadre Silver per la categoria LA3 allieve e per la categoria LB junior/Senior
Nella categoria allieve LA3 la squadra composta da Reato Emma, Pestrin Ludovica, Rachello Carlotta e Pietrobon Irene conquista con una gara pulita e regolare il titolo di CAMPIONESSE REGIONALI su 42 squadre
Nella categoria LB la squadra formata da Gaia Pilotto, Marta Ferro, Matilde Bertoncello e Franceschin Sofia riconferma il proprio valore individuale e nonostante qualche sbavatura conquista il titolo di CAMPIONESSE REGIONALI
Quarto posto e quindi medaglia di legno a pochi decimi dal podio per la seconda squadra composta da Julia Possamai, Nogariol Matilde, Giuliano Jahaira e Arianna Bettello che pagano la troppa emozione e qualche incertezza di troppo.
Sono questi i momenti in cui l'errore si trasforma in una grande opportunità da cui prendere nuove consapevolezze.
Quindi avanti tutta
Complimenti a tutto lo staff
Good Job
Lo avevamo detto: UN SOLO CUORE
Siamo partite con la consapevolezza che non sarebbe stato semplice gestire gli imprevisti dell'ultimo minuto.
L' assenza di Gobbato Barbara impossibilitata a partecipare e a dare il suo contributo alla squadra ha turbato gli equilibri costruiti durante gli allenamenti in cui ogni giorno vi siete impegnate per raggiungere la giusta sintonia.
Far battere il cuore allo stesso ritmo non è cosa semplice e si sa gli incidenti di percorso possono accadere.
La squadra parte a trave con la consapevolezza che 3 travi su tre dovevano essere giuste.
Complimenti ad Alice Vianello che il giorno prima si rende disponibile a preparare un esercizio di supporto nonostante non avesse allenato
l'attrezzo per la competizione!
Quando si dice: se il gioco si fa duro i DURI scendono in campo!
La squadra risponde con convinzione vedendo nel momento di difficoltà un’opportunità per testare i propri equilibri e porta a casa le tre travi con qualche sbavatura.
A Suolo spicca l'eleganza di Sbrissa Greta e la precisione tecnica di Fugolo Sandra mentre a parallela un momento di distrazione mette in difficoltà Alice Severin che però non si abbatte portando in fondo la gara, rammaricata per non essere riuscita ad esprimere il suo valore ma con grande attitudine.
A volteggio si vola ed ecco qui un grande RISULTATO DI SQUADRA:
Il Gymnasium è sul gradino più alto del podio nella categoria:
SERIE D LC JUNIOR SENIOR.
Le nostre ragazze:
Fugolo Sandra
Sbrissa Greta
Severin Alice
Vianello Alice
Portano a casa il titolo di
CAMPIONESSE REGIONALI.
Cosa dire: Siamo orgogliose di voi.
Good job
Grazie a tutto lo staff
Moira Ferrari.
LA SQUADRA DI LC ALLIEVE
formata da Martina Bianchin, Todero Giada,
De Faveri Emma e Primelli Virginia
CHIUDE LA SUA GARA AL 3° POSTO REGIONALE
La competizione inizia alla trave con qualche esitazione di troppo che non permette alla squadra di esprimersi al meglio delle proprie possibilità.
Molto bene invece a parallela e a Suolo dove gli esercizi esprimono un buon lavoro tecnico.
Una squadra giovane che ha bisogno di fare più esperienza sui campi di gara ma che dimostra di poter avere buoni margini di miglioramento grazie al lavoro delle allenatrici Monica Zamprogno e Martina Longhino.
Ragazze siamo solo all' inizio avanti tutta.
LA SQUADRA DI LC3 Junior/Senior
FORMATA DA Truccolo Elisa, Aurora Quaranta, Angy lopez e Costa Amalia
CHIUDE IL CAMPIONATO REGIONALE AL 3° POSTO
L' assenza di Angy Lopez, a causa di un infortunio metterà in difficoltà gli equilibri della squadra, che ad un giorno prima della gara, potrà contare su tre punteggi ad ogni attrezzo senza possibilità di avere margine di errore.
La gara inizia alla trave dove purtroppo una grossa esitazione da parte della nostra Amalia, new entry nella categoria, ci vede perdere più di 2 punti ma grazie ad un buon lavoro tecnico e ad una buona attitudine il risultato della giornata sarà compromesso solo in parte.
Il vincente è colui che non molla mai e i momenti di difficoltà sono semplicemente l'occasione per potersi mettere alla prova.
Questo le più "anziane" lo sanno!!!
Complimenti ad Elisa Truccolo e Aurora Quaranta che con grande determinazione sono riuscite a portare la squadra fino a questo bellissimo terzo posto dando ancora una volta valore ad un lavoro che alla fine paga sempre.
Sì perché è finita si dice alla fine.
LE GINNASTE DELLA SEZIONE RITMICA DI RONCADE SI AFFACCIANO
PER LA PRIMA VOLTA AL CIRCUITO SILVER FGI
Riportiamo le parole della Direttrice tecnica Federica De Pol:
I complimenti vanno a tutti noi in primis alle atlete, poi ai genitori e forse qualcosina anche a me.
Complimenti per aver avuto il coraggio in un periodo così ostile di voler approdare ad un circuito che mostra una faccia della ginnastica un po’ diversa da quella che eravamo abituati a vedere.
Brave le mie ginnaste tutte, quelle che hanno ottenute un traguardo più soddisfacente ma brave anche a tutte le altre che con coraggio e determinazione hanno voluto scoprire un mondo nuovo, più difficile ma che sicuramente ci darà modo di imparare ad esprimerci sempre meglio in questo difficilissimo sport.
Brave ragazze andiamo avanti tutta e riflettiamo su questa speciale giornata
Federica.
Complimenti a tutte
Categoria A1:
Piovesan Ilenia 13•
Padovan irene 17•
Flaborea Stella 22•
Categoria A2:
Romano Chiara 10•
Roveda Angela3•
Categoria A3:
Bachet Giulia 13•
Binotto Federica 14•
Digeronimo Camilla 15•
Zacchello Ambra 9•
Zambon Chiaramaria 17•
Zamuner Giulia16•
Categoria A4:
Venturin Adele 18•
Categoria Junior1:
Nencini Anna 21•
Categoria Senjor:
Bortoletto Giulia 6•
SI CONCLUDE OGGI AL PALAINDOR DI PADOVA IL CAMPIONATO GOLD ALLEVE A3
E la nostra Rachele Bucciol classe 2010 ottiene il titolo di campionessa Regionale!!! Vincendo tutte le 3 prove di categoria. Migliora di 5 punti il punteggio finale sui 5 attrezzi ma sappiamo non essere sufficiente.
C'è ancora molto da lavorare per poter riuscire ad arricchire i contenuti degli esercizi e per trovare ancora più sicurezza nell'esecuzione in vista dei campionati italiani di Fermo.
Siamo comunque soddisfatte e grade di essere riuscite ad arrivare fin qui visto il periodo e le difficoltà superate.
IL LAVORO PAGA SEMPRE.
PADOVA 17 APRILE
IN OCCASIONE DELL'ULTIMA PROVA DEL CAMPIONATO DI SERIE C
FINISCE LA NOSTRA BELLISSIMA ESPERIENZA CON LA SOCIETA' VIRTUS PASQUALETTI.
Chiara Pontil Scala grazie a questa collaborazione ha avuto l'occasione di poter lavorare ad una crescità tecnica e personale che sicuramnete le sarà utile per prepararsi al campionato individuale gold.
Imparare a condividere e crescere per noi erano gli obbiettivi di questo campionato che giorno dopo giorno attraverso l'impegno di chi sa, che il valore di una persona risiede più in ciò che è capace di dare piuttosto che in ciò che è capace di prendere, abbiamo visto realizzarsi.
C'è ancora molto da fare, gli esercizi dovranno prendere ancora più corposità a livello di contenuti e più sicurezza esecutiva ma l'atteggiamento dimostrato sui campi gara ci rende orgogliosi del lavoro fatto fin qui.
Da parte di tutta la Gymnasium grazie a Chiara Principi, alla squadra e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale della Virtus Pasqualetti per la bellissima opportunità.
L'UNIONE FA LO SPORT!!!
PIEVE DI SOLIGO CAMPIONATO SILVER
IMMANSA SODDISFAZIONE PER IL LAVORO SVOLTO!!!
Categoria La3 A4
Rachello Carlotta chiude al 7° posto a pochi decimi del podio
Categoria La3 Junior1
Maso Aurora alla sua prima esperienza nel circuito silver FGI chiude al 5° posto a pochi decimi dal podio
Categoria La3 junior2
SPLENDIDA TRIPLETTA che vede sul gradino più alto del podio:
Matiuzzo Silvia CAMPIONESSA REGIONALE
Al 2° posto Del Fabbro Alice VICE CAMPIONESSA REGIONALE
Al 3° posto Scardovi Ginevra
Ottimo lavoro ancora per le sezioni di Villorba e Roncade.
Che dire se non GRAZIE a tutti in primis alle nostre atlete, ai nostri genitori e a tutto lo staff tecnico e dirigente
Il modo migliore per realizzare i tuoi sogni è svegliandoti (Paul Valéry)
Moira Ferrari.
Si chiude anche oggi un pomeriggio lunghissimo di gara del settore Silver
Ad aprire la giornata da gara è stata:
Nella categoria Lb A3
De Favari Emma new entry nella famiglia Gymnasium, chiude la sua gara sul gradino più alto del podio. CAMPIONESSA REGIONALE
Nella categoria La3 A3
Pietrobon Irene CAMPIONESSA REGIONALE
Seguita al 10° posto da Reato Emma
e all' 11° posto da Pestrin Ludovica
Nella Categoria Lb Junior 1
Bettello Arianna si Piazza al 5° posto
Nella Categoria Lb Junior 2
Franceschin Sofia CAMPIONESSA REGIONALE
Julia Possamai VICE CAMPIONESSA REGIONALE
Bertoncello Matilde 5° posto
Nella Categoria Lb Junior 3
Nogariol Matilde CAMPIONESSA REGIONALE
Nella Categoria Senior 1
Gaio Pilotto CAMPIONESSA REGIONALE
Giuliano Jahaira si piazza al 4° posto, pagando due cadute alla trave.
Nella categoria Senior 2
Marta Ferro CAMPIONESSA REGIONALE
L' emozione dovuta alla lunga assenza dai campi di gara si è fatta un po sentire qualcuna di voi ha pagato un pochino di agitazione ma siamo felici di come ognuna abbia cercato di dare valore al proprio lavoro ritrovando il piacere di mettersi in gioco e di gareggiare con l' entusiasmo di chi vede orizzonti dove il mondo disegna confini
COMPLIMENTO A TUTTO LO STAFF
PADOVA 2/3 APRILE 2021
Anche per Barbara Gobbato, Fugolo Sandra, Quesada Caterina, quest'ultima appartenente alla società dei cugini di Conegliano, è arrivata l'occasione di tornare a vivere i tanti amati campi di gara nella categoria LD Silver.
Una gara emozionante quella di oggi fatta di Sport e di condivisione, unite tutte dalla stessa passione, pronte a tifare l'una per l'altra, che le ha viste protagoniste di buone prestazioni.
Sandra Fugolo chiude la sua gara nella categoria Junior 3 sul gradino più alto del podio laureandosi CAMPIONESSA REGIONALE
Gobbato Barbara si Laurea VICE CAMPIONESSA REGIONALE
nella categoria J1 ad un decimo dalla compagna di Conegliano.
Brava Caterina siano tutti felici per te è davvero un piacere averti in famiglia.
Grazie per la fiducia e per la collaborazione ai colleghi di Conegliano Valentina Gava , Ion Boldor e al presidente Rino Perencin.
L' UNIONE FA LO SPORT
Grazie a tutto lo staff Gymmasium Sabrina Novello, Miriam Casagrande, Monica Zamprogno Martina Longhino Chiara Cendron, Federica Moro e Federica De pol.
INSIEME SI PUÒ
Good Job
Moira Ferrari.
1° PROVA CAMPIONATO SILVER LC LC3
PADOVA 27 MARZO 2021
Si è concluso un lungo pomeriggio di gare del settore Silver al Palaindor di Padova.
Un pomeriggio ricco di emozione per le nostre atlete che finalmente hanno potuto ritrovare i loro amati campi di gara.
In un periodo come questo possiamo dire che : "Non è la vittoria che conta bensì la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato."
Aprono la gara nella categoria LC A3 Todero Giada new entry nella famiglia Gymnasium che conquista il gradino più alto del podio laureandosi Campionessa regionale 🥇 seguita al quinto posto 💙dalla compagna Martina Bianchin che paga un esitazione alla trave ma che esprime nonostante tutto una buonissima crescita tecnica.
Elisa Truccolo nella categoria LC3 S1 conquista il gradino più alto del podio laureandosi Campionessa regionale 🥇 Nella categoria LC3 J3 la nostra Aurora Quaranta deve rinunciare alla gara a causa di un infortunio, a lei facciamo un grande in bocca al lupo per una pronta e veloce ripresa ❤
Greta Sbrissa nella categoria LC3 S2 conquista nonostante una caduta alla trave il titolo di Vice Campionessa regionale 🥈confermando un lavoro tecnico di buon valore.
Lopez Angy nella categoria LC J1 conquista il titolo di Vice Campionessa regionale 🥈 Alice Severin nella categoria LC J3 conquista il gradino più alto del podio laureandosi campionessa regionale 🥇 Costa Amalia nella categoria Lc J2 conquista il titolo di Vice Campionessa regionale 🥈 Primelli Virginia nella categoria LC A4 conquista il terzo posto regionale🥉
L' unione fa la forza e dona speranza!!! Un grazie di cuore a tutto lo staff a Sabrina Novello a Miriam Casagrande ma tanti complimenti vanno a Monica Zamprogno e a Martina Longhino per il lavoro svolto con le più piccole.
Good job💙
Grazie alla società Corpo libero di Padova per aver organizzato la gara in modo eccellente 💪
Moira Ferrari.
20 Marzo 2021
Chiara Pontil Scala oggi sui campi della Serie C ha potuto dare il suo contributo alla società Virtus Pasqualetti.
Una gara fortemente sentita per la nostra Chiara che ha affrontato un attrezzo alla volta con la consapevolezza di chi sapeva quanto importante sarebbe stato riuscire a cogliere l'opportunità di poter esprimere una crescita personale e tecnica grazie alla fiducia ricevuta dagli amici di Macerata.
Una gara che l'ha vista impegnata in esercizi arricchiti di contenuti che sicuramente possono essere interiorizzai meglio in vista dell'ultima prova di campionato che si terrà a Padova.
Non è semplice in un periodo come questo mantenere gli occhi alla metà ma noi andiamo avanti con le dita incrociate e con il cuore in poppa!!!!
Prima prova del campionato di Serie C
La ginnasta Chiara Pontil Scala è andata in forza alla società Virtus Pasqualetti che ringraziamo per l'opportunità.
Sarà un esperienza sicuramente da ricordare .
L'UNIONE FA LO SPORT!!!!!
Grazie ragazze per tutte le emozioni che ci avete regalato e grazie alla nostra Sabrina Novello per avervi accompagnato in questa avventura e a tutto lo staff che vi ha seguite in questi mesi di preparazione un pò atipica ma che sicuramente ci ha unito ogni giorno di più.
un grazie anche agli sponsor Caseificio Tommasoni, Carraro ascensori e Banca della marca.
Good job!!!!
Martina Longhino 3° posto LC Senior2
Carlotta Rachello 10° posto LA3 A3
Ginevra Scardovi Campionessa italiana LA3 junior1
Angie Lopez vice Campionessa italiana LB A3
Amelia Costa Campionessa italiana LB junior1
Direi che questa foto dice tutto!!!
Non è stato semplice arrivare fin qui!Stop forzati durati un anno per la nostra Giorgia e per la nostra Barbara, poi nella ripresa il lockdown, l'ennesimo ostacolo da superare, un estate difficile tra alti e bassi per tutte, e poi la decisione: NOI VOGLIAMO ESSERCI!!!
Il lavoro duro, la fatica di chi proprio non ce la fa a mollare, pochi mesi di preparazione e di nuovo unite verso una meta che questa volta ha avuto come destinazione la soddisfazione di poter dire: SI RICOMINCIA DA QUI.
Dopo il terza posto quasi inaspettato della prova interregionale arriva questo 19posto nazionale che sicuramente fa pensare che c'è davvero molto da lavorare ma che ha un perché tutto suo: noi ripartiamo da questi abbracci e da questi sorrisi nascosti da una mascherina che però non può coprire gli occhi che urlano:
ABBIAMO VINTO NOI ANCORA UNA VOLTA.
Grazie a tutto lo staff Sabrina Novello Miriam Casagrande e Monica Zamprogno
Moira Ferrari
Campionato Gold 2 allieve prova interregionale
Una partenza incerta alla trave che ci vede subito in fondo ad una lunga salita.
Poi come chi non molla mai, passp dopo passo, decimo dopo decimo, ci siamo spinte verso la meta con la consapevolezza di chi sa che E' FINITA si dice alla fine.
Arriva questo bellissimo 3° posto che è molto di più di una qualificazione ad una fase nazionale, ma rappresenta un intera società che dietro le quinte continua a sonare.
Lo ribadiamo è grazie a tutti voi genitori che continuate a sostenerci che ancora possiamo continuare a portare avanti un credo che nei momenti importanti sa sempre fare la differenza.
Siete tornate dopo stop fisici forzati e dopo un momento in cui la nostra amata ginnastica è stata messa duramente alla prova da un nemico invisibile che noi, con il nostro entusiasmo continuiamo a combattere tra le mura della nostra palestra e dalle nostre case.
Non come chi vince sempre ma come chi non si arrende mai, abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo conquistando questo piccolo traguardo che aprirà le porte a nuove consapevolezze.
Grazie a TUTTO lo staff e in particolare modo a Sabrina Novello, Monica Zamprogno, Miriam Casagrande e Federica De Pol preziose compagne di viaggio del settore agonistico.
C'è molto da lavorare ma il nostro PERCHE' è più importante del COME quindi avanti perchè INSIEME SI PUO'
GYMSTAGE
Durante i mesi di Luglio e Agosto la società organizza delle settimane con attività di approfondimento e intensificazione degli allenamenti, il tutto correlato con un po’ di svago e qualche tuffo in piscina.
Queste attività vengono organizzate principalmente per le atlete associate in quanto vengono personalizzate in base alla preparazione del gruppo d’appartenenza, su richiesta è possibile inserire anche atlete di altre società ovviamente in un numero limitato.
TREVISO - CONEGLIANO
UNITE DA E PER LA GINNASTICA
Oggi è stato firmato il progetto per la nascita di un grande sogno.
Un sogno che la Gymnasium e la Società Ginnastica Conegliano vogliono costruire insieme, attraverso una collaborazione multilivello.
Condividere competenze, strategie, organizzare eventi, trovare sinergie formative, pur mantenendo autonomia e indipendenza delle società.
Il tutto per un grande obbiettivo ambizioso, il nostro sogno condiviso:
creare un punto di riferimento per la ginnastica regionale.
#sogniamoingrande
#seguitecievedrete